Arti di strada,  Artisti 2022,  Musica

One Horse Band


One Horse Band è una singolare One Man Band proveniente da Milano, nata nell’inverno
del 2015, dopo un primo anno speso on the road, nell’Aprile del 2017 la One Horse Band
produce il suo primo album intitolato “Let’s Gallop!”: dieci tracce a cavallo fra delta blues,
rock’n’roll e una sana attitudine punk.

E’ principalmente sul palco che la One Horse Band si costruisce una solida reputazione, perfezionando costantemente il suo show che diventa sempre più maleducato, rumoroso e coinvolgente.

Proprio durante l’ultima parte di questo tour, che porta la One Horse Band ad esibirsi con Jack Broadbent e il leggendario Bob Log III oltre a partecipare a festival internazionali come il “One Man Band Festival” a Montpellier o il “Trashylvania” a Praga, nasce l’esigenza di trovare un sound ancora più denso e cattivo, che si distacchi in maniera definitiva dalla tradizione.

La One Horse Band si chiude quindi in studio e in pochi mesi scrive un’infinità di brani nuovi,

selezionando poi le dieci tracce che compongono quello che oggi è il suo secondo album, “Keep on Dancing”. Interamente curato e prodotto dal leggendario Jim Diamond (The White Stripes, The Sonics, The Dirtbombs, etc.), l’album è registrato, mixato e masterizzato nell’estate del 2018 presso l’Outside Inside Studio di Matt Bordin a Montebelluna (Tv).

Grazie all’inconfondibile tocco di Mr.Diamond il risultato è un’autentica esplosione rock’n’roll e rivela il nuovo volto della One Horse Band, decisamente più evoluta, matura e consapevole di esserlo.

Link artista:
https://www.onehorseband.com/
https://www.facebook.com/onehorseband